Abbigliamento
L’attenzione al benessere della persona e il contemporaneo aumento dell’età media hanno creato l’esigenza di disporre di nuovi strumenti per il monitoraggio costante dei parametri vitali, al fine di prevenire patologie legate al fisiologico invecchiamento del corpo umano.
Questa esigenza è altrettanto indispensabile nel caso di giovani persone affette da patologie connesse allo spettro autistico, che non sono in grado di comunicare efficacemente le informazioni relative al proprio stato di salute.
Concentrandoci su tali necessità, abbiamo sviluppato dei dispositivi indossabili e modulabili in diverse dimensioni e misure per la rilevazione dei segnali biometrici.
La caratteristica innovativa è data appunto dalla possibilità di personalizzare la posizione ed il numero di sensori all’interno del capo di abbigliamento, in base alla corporatura del soggetto e alle sue specifiche condizioni fisiche.
Ogni capo è dotato di un sistema di trasmissione dei dati via bluetooth che permette di trasferire le informazioni a sistemi di elaborazione strutturati dotati di software sviluppati dai nostri informatici, in grado di analizzare i dati medianti algoritmi di machine learning.
Abbiamo inoltre riservato molta cura nella scelta dei materiali con cui sono realizzati i capi: filati prevalentemente naturali e completamente anallergici.
Esperienza ventennale
Mettendo a frutto la nostra ventennale esperienza nella le stesse competenze, derivanti da una esperienza ventennale nella produzione di abbigliamento, abbiamo inoltre progettato e realizzato una linea di abbigliamento per aziende ed enti specializzati nell’assistenza alle persone fragili.
Anche in questo caso sono stati utilizzati esclusivamente materiali naturali per realizzare capi pratici, funzionali e facilmente sanificabili, ma allo stesso tempo in grado di mantenere nel tempo le loro peculiari caratteristiche tecniche.
La rete produttiva di cui dispone la nostra azienda ci consente di personalizzare su richiesta del cliente tutta la gamma dei capi di abbigliamento, per ciò che concerne forme, colori, tessuti e stile.