Progettazione
Idee, visioni, creazione di progetti e processi, prodotti industriali innovativi, sviluppo di nuove tecnologie.
Sono ciò che rende le aziende italiane autorevoli competitor nel mercato mondiale e per questo è fondamentale che a monte vi sia un rigoroso lavoro di ricerca e sperimentazione scientifica che qualifichi ai più alti livelli i prodotti italiani.
In questo campo entrano spesso in gioco gli enti pubblici, luoghi di elezione per condurre ricerca in Italia.
Spesso, tuttavia, la comunicazione tra i vari attori diventa problematica.
Da una parte, ci sono le aziende che cercano risposte celeri ed esaustive su chi stia facendo ricerca nel settore che interessa loro; su come procedere per contattare i vari enti; e, soprattutto, una volta individuato l’ente, su come costruire un rapporto professionale e proficuo.
Dall’altra, ci sono gli enti pubblici di ricerca alle prese con tempistiche e problematiche molto differenti rispetto al settore privato, che si pongono legittime domande sulle aziende che ad essi si rivolgono, principalmente sulla concretezza e fattibilità dei progetti che gli vengono sottoposti.
In questo contesto si inserisce la nostra azienda, in cui opera un gruppo di esperti in grado di analizzare problemi operativi e/o richieste commerciali e di individuare le soluzioni tecniche studiate e messe a punto dagli enti scientifici.
Esploriamo e analizziamo possibili spazi di integrazione tra nuove tecnologie e sistemi produttivi tradizionali, che valorizzino progetti innovativi per la realizzazione di prodotti e servizi già esistenti o di nuova concezione.
Creiamo sistemi operativi che generino prodotti e profitti economici in diversi settori:
Agroindustriale
Alimentare
Tessile
Biomedico
Cosmetico
Logistica
La progettazione e/o la riprogrammazione dei sistemi industriali effettuati dai nostri professionisti sono realizzate tenendo conto non solo degli aspetti tecnici ed economici, ma anche dei principi di etica del lavoro e di salvaguardia ambientale.